Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

Spedizione
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso GLS EXECUTIVE con tracciatura del pacco (vi forniremo un link per tracciare il vs pacco).
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.
I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. 

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Reso
Se non sarete soddisfatti del tuo ordine, potrete esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con gli appositi sigilli di garanzia applicati su ogni capo.
Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso
Per potervi avvalere del diritto di recesso, dovrete rispettare tutte queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da voi corrisposto in fase di acquisto:
• La richiesta di reso deve pervenire al nostro Servizio Clienti (servizi@phantarey.it) entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
• I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
• I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati, danneggiati o lavati.
• Gli articoli devono essere inviati e imballati in modo ordinato, in una scatola ritenuta adeguata per proteggere gli articoli durante la spedizione.
• I resi devono pervenire entro 10 giorni del ricevimento del RAN (conferma dell’email di reso da parte del servizio clienti)

PHANTAREY si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o qualsiasi ritorno che non rispetti questi termini e condizioni. I resi rifiutati verranno restituiti al mittente a spese del cliente.

Richiesta di reso
Per poter esercitare il diritto di recesso dovrete contattare il nostro Servizio Clienti (servizi@phantarey.it) , che valuterà se autorizzarla o meno: l’autorizzazione da parte del Servizio Clienti sarà confermata da una mail.
Vi ricordiamo che phantarey.com consente sia il cambio di merce sia il rimborso del costo dei capi resi.

Modalità e spese di spedizione
Le spese di spedizione saranno sempre a carico dell’acquirente
I prodotti resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
PHANTAREY
Via Tiepolo, 34 
59100 Prato (PO) Italy


Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, phantarey.it si riserva di non accettare il reso. 
Non saranno accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli in cui sono stati consegnati.
Tempistiche di rimborso
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da voi utilizzato e specificatamente:
• Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la vostra carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
• Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul vostro account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso invierà una comunicazione attestante il rimborso.